Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIRENZE: PSICOLOGA NO VAX REINTEGRATA NELL’ORDINEDEI MEDICI

Immagine dell'articolo

L’art. 4 della Costituzione “riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro”, l’art. 32 Cost. “vieta l’imposizione di trattamenti sanitari senza il consenso dell’interessato”. Sulla base di questi due principi, il Tribunale di Firenze ha reintegrato la psicologa Susanna Zanda, iscritta all’Ordine professionale della Toscana, che era stata sospesa dopo il rifiuto della vaccinazione anti Covid-19.

La Costituzione , però, prevede che “l’obbligo a sottoposi ad un determinato trattamento sanitario possa avvenire per legge, per il bene dell’individuo e della collettività”.

giudici fiorentini, evidenziando che il farmaco utilizzato per contenere la pandemia da Sars-Cov-2 è in fase sperimentale ed è capace di “alterare il Dna, in maniera irreversibile”, hanno riconosciuto il diritto alla dottoressa toscana di rifiutare il trattamento iniettivo, come già accaduto con altri provvedimenti decisi da diversi Tribunali italiani, e di poter continuare a praticare la professione.

A dare maggiore impulso alla decisione del Tribunale fiorentino è “la mancanza della dimostrazione di benefici per la collettività”. L’Aifa, l’Agenzia italiana del Farmaco, sulla base di evidenze scientifiche, ha riconosciuto “l’impossibilità, - dei vaccini - di impedire il dilagare del contagio con la formazione di molteplici varianti virali e il prevalere numerico delle infezioni e dei decessi, proprio tra i soggetti vaccinati con tre dosi.”

 FONTE: ariamediterranea.it

14/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

30 LUG 2022

‘GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA’

L’obbiettivo della giornata è di sottolineare l’importanza di costruire legami con le persone che ci circondano.

29 LUG 2022

L'APPELLO DEI GIOVANI ALLA POLITICA: #20e30

L'idea di canalizzare su Instagram e Twitter l'insofferenza e la delusione dei giovani dai 20 ai 30 anni e chiedere rassicurazioni sul futuro

20 LUG 2022

RITROVATA DAI CARABINIERI UNA TELA DI ARTEMISIA GENTILESCHI

Un eccezionale recupero di un dipinto seicentesco della pittrice italiana della scuola del Caravaggio che era stato trafugato.

19 LUG 2022

RATEIZZAZIONI SEMPLIFICATE CARTELLE ESATTORIALI

Sul sito dell’agenzia delle Entrate sono già presenti i moduli per rateizzare le cartelle esattoriali fino a 120 mila euro.

18 LUG 2022

FRIDA KAHLO: IL SUO RICORDO ANCORA VIVO DOPO 68 ANNI DALLA SUA MORTE

Frida è Ormai per tutti un' icona di coraggio e determinazione

16 LUG 2022

L’ITALIA HA BISOGNO DI STABILITA’

Gli imprenditori italiano stanno dalla parte d Draghi

12 LUG 2022

L'EURO RAGGIUNGE LA PARITA' COL DOLLARO

Ai minimi degli ultimi 20 anni la moneta unica europea

09 LUG 2022

IL DEBUTTO DELLE AZZURRE AGLI EUROPEI

L’esordio contro la Francia

08 LUG 2022

TRIBUNALE MILANO: OK EREDITA’ DIGITALE

La sentenza stabilisce che i familiari hanno il diritto di ottenere le password, degli account dei siti web, di persone decedute.

06 LUG 2022

SCIENZA: SCOPERTI VERMI GHIOTTI DI POLISTIROLO

In futuro, la scoperta contribuirà allo smaltimento dei rifiuti plastici.