Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRISANTI: TROPPI MORTI E POCHI CONTAGI, I CONTI NONTORNANO

Immagine dell'articolo

Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Microbiologia Molecolare Università di Padova, ospite di ‘24 Mattino’ su Radio 24, fa una dichiarazione sconcertante riguardo al numero dei contagi Covid, dichiarati tramite i bollettini.

Secondo il microbiologo: “Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile”.

Facendo i calcoli, sulla base dei dati di altri Paesi europei, anche l’Italia dovrebbe avere un numero nettamente maggiore di persone infette, pari ad almeno 5 volte superiore ai mille dichiarati. Quindi, secondo il Professore, “Qualcosa non torna”.

Inoltre, spiega in maniera molto semplice i motivi per cui non è possibile estendere a 72 ore il Green pass ottenuto tramite test antigeniciCrisanti dichiara: “Una persona si può infettare il giorno dopo, oppure quando fai il tampone puoi essere ancora infetto a livelli bassi e dopo tre giorni hai una carica pazzesca.” Ecco spiegato perché la richiesta di Salvini, non troverà accoglimento.

FONTE: ariamediterranea.it 

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

03 DIC 2021

BERGAMO: VINCITRICE DEL ‘LANDASCAPE AWARDS’ 2021

Il progetto della cittadina lombarda era stato già selezionato, dal ministro Franceschini, come il migliore tra altri 97 italiani.

02 DIC 2021

LATTE UMANO PRODOTTO DALLE MUCCHE

La sperimentazione è solo agli inizi ma, nel caso andasse a buon fine, consentirebbe ai neonati di ricevere le sostanze nutritive del latte materno, qualora le madri non possano allattarli al seno.

30 NOV 2021

‘PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI’ 2021

Il fil rouge dell’edizione è la ‘libertà’. Uno studio evidenzia che la fascia d’età che legge di più in Italia è quella di bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

29 NOV 2021

SONY HA IDEATO UN CONTROLLER MOBILE

Un nuovo brevetto di Sony per un sistema di controllo a marchio PlayStation

26 NOV 2021

EGITTO: IL LUXOR TORNA A SPLENDERE

Dopo il lungo restauro, per celebrare l’apertura al pubblico del Viale delle Sfingi, è stata organizzata una maestosa festa.

25 NOV 2021

MINA-CELENTANO: IL GRANDE RITORNO

Considerati tra i cantanti in assoluto migliori del panorama musicale italiano, tornano con un cofanetto: ‘The Complete Recordings’.

24 NOV 2021

LA MANCANZA DI LUCE SOLARE INFLUISCE SULL'UMORE

Non siamo depressi ci manca solo il sole

18 NOV 2021

FRIDA KAHLO: ASTA RECORD

'Diego y yo’ è stato battuto per circa 35 mln di dollari. Tale cifra, rappresenta un record per un dipinto di un’artista latino-americano

17 NOV 2021

CODACONS: L’INFLAZIONE CRESCE, STANGATA DI 992EURO ANNUI A FAMIGLIA

Il caro-energia non frena la corsa, anche se a ottobre è cresciuta meno rispetto a settembre. Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza prezzi.

15 NOV 2021

ASSOUTENTI: IN MENO 230 EURO A FAMIGLIA PER IL NATALE

Il rincaro dei prezzi in tutti i settori, tra Natale e Capodanno, potrebbe determinare un calo complessivo delle spese pari a 4,6 miliardi di euro.