Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NO VAX - NO GREEN PASS: MINACCIANO IL BLOCCO DEI TRENI

Immagine dell'articolo

L’obbligo vaccinale, entrato in vigore da oggi 1° settembre, per viaggiare sui mezzi a lunga percorrenza e accedere negli istituti scolastici, ha portato il popolo dei no vax no green pass letteralmente alla follia.

Sul web sono nati diversi gruppi che inneggiano al terrore, e sul gruppo “Basta Dittatura” di Telegram, che conta più di 40 mila iscritti, sono apparsi messaggi violenti nei confronti di “Tutti i ministri, i capi di partito, i cosiddetti virologi criminali, tutti i presidenti di Regione, il c***e Figliuolo, i giornalisti più criminali”.

L’evidenza dei fatti, mostra che non sono solo parole, in quanto solo ieri sera, Matteo Bassetti, il primario del San Martino di Genova, è stato aggredito verbalmente proprio sotto casa sua.

Alla luce di questi fatti, è arrivato il monito del Viminale, il quale ha dichiarato: “Se qualcuno arrecherà disagi alla circolazione ferroviaria, andrà incontro ad una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Un conto è manifestare pacificamente, altra cosa è creare disagi alle altre persone, commettendo di fatto un reato.”

Le minacce il blocco dei treni nelle stazioni e le azioni violente dei no vax e no green pass, sono state condannate unitariamente, anche dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, i quali con una nota hanno affermato: “Diciamo no alle minacce di bloccare i treni. Il trasporto ferroviario è un servizio pubblico essenziale. Chi decidesse di interromperlo non avrebbe il sostegno del sindacato, sia perché violerebbe la legge, sia perché il sindacato sostiene la campagna vaccinale tanto per i lavoratori che per gli utenti del servizio pubblico”.

FONTE: ariamediterranea.it 

 


 

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

24 SET 2021

AGENZIA ENTRATE: AL VIA LO ‘SPORTELLO ON LINE’

Ancora in fase sperimentale e riservata solo ad alcune province, è possibile già prenotare un appuntamento, ma le videochiamate partiranno dal 27 settembre.

23 SET 2021

PARTITA LA MILANO FASHION WEEK 2021

La settimana della moda è iniziata tra mille incertezze. Sono previsti oltre duecento eventi, sia in presenza che in digitale

22 SET 2021

AFGHANISTA, UE AL LAVORO PER PACE E STABILITA'

Il programma del Consiglio

21 SET 2021

UN AMORE DI MAMMA DISTORTO , PER I FRATELLI BIANCHI

Non si possono sempre giustificare i figli ma bisognerebbe educarli ad assumersi le proprie responsabilità

20 SET 2021

LE FRECCE TRICOLORE COMPIONO SESSANT’ANNI

Per celebrare la ricorrenza, la Pan ha realizzato spettacolari evoluzioni, alla presenza di Mattarella, Casellati e Guerini.

16 SET 2021

GREEN PASS: NUOVO DECRETO PER ESTENDERE L’OBBLIGO

L’esecutivo, alla luce del calo dei contagi, vuole rendere obbligatorio il documento sia nel pubblico che nel privato.

15 SET 2021

PATRICK ZAKI: NUOVO PROCESSO DIVERSE LE ACCUSE

I vecchi capi d’accusa sono svaniti nel nulla, ieri Zaki è andato a processo per un articolo del 2019. Rischia 5 anni.

14 SET 2021

SOPPRESSO IL COLLEGAMENTO TRA CAGLIARI E CIVITAVECCHIA

I sardi si ritrovano senza collegamenti dal capoluogo con lo scalo di Civitavecchia

13 SET 2021

TERZO VALICO: OK ALLA RIPARTENZA DEI CANTIERI

Il Ministero annuncia che i lavori riinizieranno in settimana, grazie al superamento delle criticità determinate dalla Cig.

09 SET 2021

LA STORIA DELLE GUERRE PUNICHE RACCONTATA ALLE EGADI

Sui fondali dell’arcipelago recuperati due rostri in bronzo di navi della prima guerra punica.