Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA NAVE THE WORLD PORTA IN VACANZA I BUSINESS MAN

Immagine dell'articolo

La nave dei miliardari ha fatto scalo ad Otranto. La The World la più grande nave da crociera di proprietà privata al mondo ha scelto Otranto per l’itinerario esclusivo del 2021.  La tappa Dubrovnik-Otranto è stata approvata dai comproprietari su proposta del Comandante.

La sua particolarità è che non ha cabine, ma appartamenti, ospita solo 120 passeggeri che, se non fanno parte dei pochi fortunati che passano tutta la vita a bordo, pagano 2.000 euro al giorno. Gli shuttle per andare e tornare dalla nave si sono susseguiti frenetici sin dalle prime ore del mattino, i super ricchi hanno passeggiato per Otranto mischiandosi, in forma del tutto anonima, tra la folla agostana.

I comproprietari pagano la modica cifra di 320mila euro di spese condominiali all’anno, che comprendono anche gli stipendi per l’equipaggio.

Oltre ai 120 ospiti ci sono 280 addetti del personale di bordo. La nave ospita in totale 150 famiglie di 20 nazionalità diverse, la prevalenza è statunitense mentre il resto è diviso tra europei, asiatici, australiani, sudamericani e sudafricani.

L’età media dei residenti è sui 65 anni , tutti pensionati. Ma ci sono anche molti uomini d’affari più giovani  che hanno scelto questa nave per il loro smart working su di un appartamento galleggiante per avere la possibilità di svegliarsi ogni giorno in posti diversi.

Gli ospiti sono super selezionati, solo per fare un esempio, prima di poter salire a bordo bisogna dimostrare di avere una fedina penale immacolata e di rispettare la lista d’attesa che si è creata negli anni. In caso contrario non sarà possibile in alcun modo acquistare un appartamento o affittarlo. Insomma, una prova generale del prossimo porto turistico esterno.

31/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

24 SET 2021

AGENZIA ENTRATE: AL VIA LO ‘SPORTELLO ON LINE’

Ancora in fase sperimentale e riservata solo ad alcune province, è possibile già prenotare un appuntamento, ma le videochiamate partiranno dal 27 settembre.

23 SET 2021

PARTITA LA MILANO FASHION WEEK 2021

La settimana della moda è iniziata tra mille incertezze. Sono previsti oltre duecento eventi, sia in presenza che in digitale

22 SET 2021

AFGHANISTA, UE AL LAVORO PER PACE E STABILITA'

Il programma del Consiglio

21 SET 2021

UN AMORE DI MAMMA DISTORTO , PER I FRATELLI BIANCHI

Non si possono sempre giustificare i figli ma bisognerebbe educarli ad assumersi le proprie responsabilità

20 SET 2021

LE FRECCE TRICOLORE COMPIONO SESSANT’ANNI

Per celebrare la ricorrenza, la Pan ha realizzato spettacolari evoluzioni, alla presenza di Mattarella, Casellati e Guerini.

16 SET 2021

GREEN PASS: NUOVO DECRETO PER ESTENDERE L’OBBLIGO

L’esecutivo, alla luce del calo dei contagi, vuole rendere obbligatorio il documento sia nel pubblico che nel privato.

15 SET 2021

PATRICK ZAKI: NUOVO PROCESSO DIVERSE LE ACCUSE

I vecchi capi d’accusa sono svaniti nel nulla, ieri Zaki è andato a processo per un articolo del 2019. Rischia 5 anni.

14 SET 2021

SOPPRESSO IL COLLEGAMENTO TRA CAGLIARI E CIVITAVECCHIA

I sardi si ritrovano senza collegamenti dal capoluogo con lo scalo di Civitavecchia

13 SET 2021

TERZO VALICO: OK ALLA RIPARTENZA DEI CANTIERI

Il Ministero annuncia che i lavori riinizieranno in settimana, grazie al superamento delle criticità determinate dalla Cig.

09 SET 2021

LA STORIA DELLE GUERRE PUNICHE RACCONTATA ALLE EGADI

Sui fondali dell’arcipelago recuperati due rostri in bronzo di navi della prima guerra punica.