Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Immagine dell'articolo

Il covid non smette di far paura, malgrado la campagna vaccinale stia dando ottimi successi, l'ex variante indiana ora prende il nome di variante delta e porta tante persone in ospedale, soprattutto nel Regno Unito.

L’analisi periodica di Public Health England (PHE) pubblicata il 3 giugno rileva che la variante Delta è diventata prevalente in Gran Bretagna, è di circa il 50% più trasmissibile della variante Alfa (ex inglese) e aumenta di 2 volte e mezzo il rischio di ricoveri.

I casi confermati della variante nel Regno Unito sono saliti a 12.431, rispetto ai 6.959 della settimana prima e rappresentano fino al 75% dei nuovi casi di coronavirus. Rispetto alla maggior trasmissibilità, la stima del PHE del Secondary Attack Rate (SAR) di Delta è scesa, dal 67% in più rispetto all’Alpha nel rapporto della scorsa settimana, al +50% in quello di questa settimana. Il SAR ci dice quanto è probabile che qualcuno infetti uno dei suoi stretti contatti, quindi Delta conferma la sua potenziale maggior contagiosità

Per quanto riguarda i VACCINI la resistenza deve essere ancora dimostrata. Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la ex variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta.

Fonte : ariamediterranea.it 

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

11 GIU 2021

COVID: L'UE FISSA L'OBIETTIVO E CHIEDE CHIAREZZA

Fissato il target di Bruxelles

10 GIU 2021

EUROPEI A CASA DEI JACKAL

Inizia lo spettacolo, tutti pronti davanti la tv

09 GIU 2021

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Il Covid continua a fare paura

08 GIU 2021

È MORTO GUGLIELMO EPIFANI, L’EX LEADER DELLA CGIL

La notizia è stata accolta con enorme dispiacere da tutto il mondo della politica. Epifani è stato il primo socialista alla guida della Cgil.

07 GIU 2021

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

La miniserie, in onda su Rai1, è un viaggio nel percorso sportivo degli Azzurri, si concluderà il 10 giugno, giorno che precede la partita Italia- Turchia.

06 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO

“Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”

05 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

La tutela dell’ambiente è un progetto che potrà realizzarsi veramente, mediante sia ad un cambiamento collettivo e globale, che favorendo il ripristino degli ecosistemi.

03 GIU 2021

SCOPERTA LA FAGLIA CHE PROVOCO' IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908

Nei fondali tra la Sicilia e la Calabria la faglia responsabile della tragedia di Messina

02 GIU 2021

IL TRICOLORE ITALIANO

La Bandiera italiana, verde, bianca e rossa, è ispirata al tricolore francese, rappresenta gli stessi ideali di giustizia, uguaglianza e fratellanza.

02 GIU 2021

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Il 20 luglio, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà la prova di ammissione alle scuole di specializzazione. Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 3 giugno alle ore 15.