Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Immagine dell'articolo

Il covid non smette di far paura, malgrado la campagna vaccinale stia dando ottimi successi, l'ex variante indiana ora prende il nome di variante delta e porta tante persone in ospedale, soprattutto nel Regno Unito.

L’analisi periodica di Public Health England (PHE) pubblicata il 3 giugno rileva che la variante Delta è diventata prevalente in Gran Bretagna, è di circa il 50% più trasmissibile della variante Alfa (ex inglese) e aumenta di 2 volte e mezzo il rischio di ricoveri.

I casi confermati della variante nel Regno Unito sono saliti a 12.431, rispetto ai 6.959 della settimana prima e rappresentano fino al 75% dei nuovi casi di coronavirus. Rispetto alla maggior trasmissibilità, la stima del PHE del Secondary Attack Rate (SAR) di Delta è scesa, dal 67% in più rispetto all’Alpha nel rapporto della scorsa settimana, al +50% in quello di questa settimana. Il SAR ci dice quanto è probabile che qualcuno infetti uno dei suoi stretti contatti, quindi Delta conferma la sua potenziale maggior contagiosità

Per quanto riguarda i VACCINI la resistenza deve essere ancora dimostrata. Secondo i primi dati da Israele, il vaccino Pfizer-BioNTech è parzialmente efficace contro la ex variante indiana e anche i primi test di neutralizzazione sul vaccino indiano Covaxin hanno mostrato una buona risposta.

Fonte : ariamediterranea.it 

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

30 LUG 2022

‘GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA’

L’obbiettivo della giornata è di sottolineare l’importanza di costruire legami con le persone che ci circondano.

29 LUG 2022

L'APPELLO DEI GIOVANI ALLA POLITICA: #20e30

L'idea di canalizzare su Instagram e Twitter l'insofferenza e la delusione dei giovani dai 20 ai 30 anni e chiedere rassicurazioni sul futuro

20 LUG 2022

RITROVATA DAI CARABINIERI UNA TELA DI ARTEMISIA GENTILESCHI

Un eccezionale recupero di un dipinto seicentesco della pittrice italiana della scuola del Caravaggio che era stato trafugato.

19 LUG 2022

RATEIZZAZIONI SEMPLIFICATE CARTELLE ESATTORIALI

Sul sito dell’agenzia delle Entrate sono già presenti i moduli per rateizzare le cartelle esattoriali fino a 120 mila euro.

18 LUG 2022

FRIDA KAHLO: IL SUO RICORDO ANCORA VIVO DOPO 68 ANNI DALLA SUA MORTE

Frida è Ormai per tutti un' icona di coraggio e determinazione

16 LUG 2022

L’ITALIA HA BISOGNO DI STABILITA’

Gli imprenditori italiano stanno dalla parte d Draghi

12 LUG 2022

L'EURO RAGGIUNGE LA PARITA' COL DOLLARO

Ai minimi degli ultimi 20 anni la moneta unica europea

09 LUG 2022

IL DEBUTTO DELLE AZZURRE AGLI EUROPEI

L’esordio contro la Francia

08 LUG 2022

TRIBUNALE MILANO: OK EREDITA’ DIGITALE

La sentenza stabilisce che i familiari hanno il diritto di ottenere le password, degli account dei siti web, di persone decedute.

06 LUG 2022

SCIENZA: SCOPERTI VERMI GHIOTTI DI POLISTIROLO

In futuro, la scoperta contribuirà allo smaltimento dei rifiuti plastici.