Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

Immagine dell'articolo

Su Rai1, da questa sera in prima serata, in tutto saranno quattro le puntate, andrà in onda la miniserie “Sogno Azzurro”. Per la prima volta, i telespettatori avranno l’occasione di seguire i calciatori della Nazionale a Coverciano, poterli osservare da vicino, seguire i momenti del pre e dopo gara, le trasferte, e comprendere l’atmosfera che gli stessi respirano in tutte le fasi dell’allenamento che li condurrà gli Europei.

Il pubblico potrà conoscere tutti i componenti della squadra e coloro che fanno parte dello staff, i quali svolgono un ruolo importante per il raggiungimento dei risultati sportivi. Verrà affrontato il tema sui valori dello sport, delle relazioni umane, degli aspetti psicologici che influiscono sulla riuscita o meno delle imprese, e delle tante emozioni, positive e meno, che pervadono i calciatori.

Il viaggio, iniziato dieci mesi fa, vedrà la sua conclusione proprio nel giorno che precede la partita Italia-Turchia, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, l’11 giugno 2021. A raccontare l’avventura degli Azzurri, sarà la voce di Stefano Accorsi, il quale contribuirà a divulgare i principi dello sport e dei suoi risvolti sociali, che la RAI e la FIGC perseguono, da molti anni, tramite diverse iniziative.

FONTE: quotidianodeibambini.it 

07/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

11 GIU 2021

COVID: L'UE FISSA L'OBIETTIVO E CHIEDE CHIAREZZA

Fissato il target di Bruxelles

10 GIU 2021

EUROPEI A CASA DEI JACKAL

Inizia lo spettacolo, tutti pronti davanti la tv

09 GIU 2021

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Il Covid continua a fare paura

08 GIU 2021

È MORTO GUGLIELMO EPIFANI, L’EX LEADER DELLA CGIL

La notizia è stata accolta con enorme dispiacere da tutto il mondo della politica. Epifani è stato il primo socialista alla guida della Cgil.

07 GIU 2021

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

La miniserie, in onda su Rai1, è un viaggio nel percorso sportivo degli Azzurri, si concluderà il 10 giugno, giorno che precede la partita Italia- Turchia.

06 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO

“Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”

05 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

La tutela dell’ambiente è un progetto che potrà realizzarsi veramente, mediante sia ad un cambiamento collettivo e globale, che favorendo il ripristino degli ecosistemi.

03 GIU 2021

SCOPERTA LA FAGLIA CHE PROVOCO' IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908

Nei fondali tra la Sicilia e la Calabria la faglia responsabile della tragedia di Messina

02 GIU 2021

IL TRICOLORE ITALIANO

La Bandiera italiana, verde, bianca e rossa, è ispirata al tricolore francese, rappresenta gli stessi ideali di giustizia, uguaglianza e fratellanza.

02 GIU 2021

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Il 20 luglio, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà la prova di ammissione alle scuole di specializzazione. Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 3 giugno alle ore 15.