Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

Immagine dell'articolo

Dal 1974, ogni anno il 5 giugno si celebra la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”. La ricorrenza ha il fine di sensibilizzare i governi, le imprese e i cittadini sulle numerose problematiche, legate all’ecosistema. Le celebrazioni del “World Environment Day”, che quest’anno si svolgono in Pakistan, ambiscono a sviluppare una diversa consapevolezza nel modo, non solo di consumare ma anche di produrre, seguendo modelli economici e produttivi sempre più green.

L’obiettivo della 47esima edizione, che tutti i Paesi partecipanti ambiscono a raggiungere entro il 2030, è il “Ripristino degli Ecosistemi”. Ciò vuol dire “prevenire, bloccare e se possibile, invertire i processi di degradazione”. Affinché il cambiamento sia globale e collettivo, sono chiamati in causa non solo le grandi aziende ma anche i piccoli produttori, mentre i governi sono invitati ad investire quante più risorse possibili, per tentare di salvare il nostro bene più prezioso, la Terra.

I danni causati all’ambiente e lo scellerato sfruttamento delle risorse naturali, hanno influito negativamente anche sul cambiamento climatico. Grazie ad una consapevolezza sempre maggiore, favorita da un’informazione sempre più efficace, sono milioni le persone che in questi ultimi anni modificato il loro stile di vita. Ciò ha portato ad un maggiore rispetto dell’ambiente, ad una migliore qualità della vita a livello globale e, ad una più elevata competitività economica.

FONTE: quotidianodeibambini.it 

05/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

30 LUG 2022

‘GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA’

L’obbiettivo della giornata è di sottolineare l’importanza di costruire legami con le persone che ci circondano.

29 LUG 2022

L'APPELLO DEI GIOVANI ALLA POLITICA: #20e30

L'idea di canalizzare su Instagram e Twitter l'insofferenza e la delusione dei giovani dai 20 ai 30 anni e chiedere rassicurazioni sul futuro

20 LUG 2022

RITROVATA DAI CARABINIERI UNA TELA DI ARTEMISIA GENTILESCHI

Un eccezionale recupero di un dipinto seicentesco della pittrice italiana della scuola del Caravaggio che era stato trafugato.

19 LUG 2022

RATEIZZAZIONI SEMPLIFICATE CARTELLE ESATTORIALI

Sul sito dell’agenzia delle Entrate sono già presenti i moduli per rateizzare le cartelle esattoriali fino a 120 mila euro.

18 LUG 2022

FRIDA KAHLO: IL SUO RICORDO ANCORA VIVO DOPO 68 ANNI DALLA SUA MORTE

Frida è Ormai per tutti un' icona di coraggio e determinazione

16 LUG 2022

L’ITALIA HA BISOGNO DI STABILITA’

Gli imprenditori italiano stanno dalla parte d Draghi

12 LUG 2022

L'EURO RAGGIUNGE LA PARITA' COL DOLLARO

Ai minimi degli ultimi 20 anni la moneta unica europea

09 LUG 2022

IL DEBUTTO DELLE AZZURRE AGLI EUROPEI

L’esordio contro la Francia

08 LUG 2022

TRIBUNALE MILANO: OK EREDITA’ DIGITALE

La sentenza stabilisce che i familiari hanno il diritto di ottenere le password, degli account dei siti web, di persone decedute.

06 LUG 2022

SCIENZA: SCOPERTI VERMI GHIOTTI DI POLISTIROLO

In futuro, la scoperta contribuirà allo smaltimento dei rifiuti plastici.