Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Immagine dell'articolo

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha reso noto che il 20 luglio 2021, si terrà la prova nazionale per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria, per l’anno accademico 2020/2021.

La data è stata definita dal decreto del Direttore della Direzione generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio. Inoltre, è stato stabilito che il 1° novembre, per coloro che saranno ammessi alle scuole di specializzazione, inizieranno le attività didattiche.

La prima parte di iscrizione al concorso, esclusivamente online sul portale www.universitaly.it., si chiuderà il 3 giugno alle ore 15.00. In seguito, uscirà uno o più decreti integrativi del bando, dove verranno esplicitati i posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione. Da quel momento, si avranno sette giorni di tempo per completare la domanda.

La prova d’esame si terrà in modalità informatica, sarà la stessa per tutti i candidati , prevederà una prova scritta con 140 quesiti a risposta multipla con cinque possibili risposte, e si concluderà entro 210 minuti. Gli argomenti sui quali verteranno i quesiti, riguarderanno sia il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia che gli argomenti legati ai diversi settori scientifico-disciplinare, per cui si concorre.

FONTE: imprese-news.it 

02/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

30 LUG 2022

‘GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA’

L’obbiettivo della giornata è di sottolineare l’importanza di costruire legami con le persone che ci circondano.

29 LUG 2022

L'APPELLO DEI GIOVANI ALLA POLITICA: #20e30

L'idea di canalizzare su Instagram e Twitter l'insofferenza e la delusione dei giovani dai 20 ai 30 anni e chiedere rassicurazioni sul futuro

20 LUG 2022

RITROVATA DAI CARABINIERI UNA TELA DI ARTEMISIA GENTILESCHI

Un eccezionale recupero di un dipinto seicentesco della pittrice italiana della scuola del Caravaggio che era stato trafugato.

19 LUG 2022

RATEIZZAZIONI SEMPLIFICATE CARTELLE ESATTORIALI

Sul sito dell’agenzia delle Entrate sono già presenti i moduli per rateizzare le cartelle esattoriali fino a 120 mila euro.

18 LUG 2022

FRIDA KAHLO: IL SUO RICORDO ANCORA VIVO DOPO 68 ANNI DALLA SUA MORTE

Frida è Ormai per tutti un' icona di coraggio e determinazione

16 LUG 2022

L’ITALIA HA BISOGNO DI STABILITA’

Gli imprenditori italiano stanno dalla parte d Draghi

12 LUG 2022

L'EURO RAGGIUNGE LA PARITA' COL DOLLARO

Ai minimi degli ultimi 20 anni la moneta unica europea

09 LUG 2022

IL DEBUTTO DELLE AZZURRE AGLI EUROPEI

L’esordio contro la Francia

08 LUG 2022

TRIBUNALE MILANO: OK EREDITA’ DIGITALE

La sentenza stabilisce che i familiari hanno il diritto di ottenere le password, degli account dei siti web, di persone decedute.

06 LUG 2022

SCIENZA: SCOPERTI VERMI GHIOTTI DI POLISTIROLO

In futuro, la scoperta contribuirà allo smaltimento dei rifiuti plastici.