Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Immagine dell'articolo

Oggi si celebra la 27 esima “Giornata internazionale delle famiglie”. Questo giorno è stato istituito dall’Onu nel 1994, con lo scopo di onorare tutte le famiglie. Queste ricoprono un’importanza fondamentale nello sviluppo dell’individuo, in quanto è proprio qui, che si fondano le radici di ogni persona.

La famiglia è il primo luogo di apprendimento, è dove si impara a relazionarsi con il resto del mondo, si assorbono i valori e il rispetto reciproco, e per questo motivo, qui, tutti dovrebbero sentirsi al sicuro, amati accettati.

Per tanti anni è stata riconosciuta come famiglia, solo quella formata da un uomo, una donna e i figli. Invece, in seguito agli innumerevoli cambiamenti che la nostra società sta vivendo, come l’aumento di famiglie composte da genitori dello stesso sesso e monoparentali, negli ultimi anni è emersa, in maniera sempre più preponderante, la necessità di rimodularne la definizione. “Il legame che unisce la tua vera famiglia, non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite”. (Richard Bach).

FONTE:quotidianodeibambini.com 

15/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

11 GIU 2021

COVID: L'UE FISSA L'OBIETTIVO E CHIEDE CHIAREZZA

Fissato il target di Bruxelles

10 GIU 2021

EUROPEI A CASA DEI JACKAL

Inizia lo spettacolo, tutti pronti davanti la tv

09 GIU 2021

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Il Covid continua a fare paura

08 GIU 2021

È MORTO GUGLIELMO EPIFANI, L’EX LEADER DELLA CGIL

La notizia è stata accolta con enorme dispiacere da tutto il mondo della politica. Epifani è stato il primo socialista alla guida della Cgil.

07 GIU 2021

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

La miniserie, in onda su Rai1, è un viaggio nel percorso sportivo degli Azzurri, si concluderà il 10 giugno, giorno che precede la partita Italia- Turchia.

06 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO

“Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”

05 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

La tutela dell’ambiente è un progetto che potrà realizzarsi veramente, mediante sia ad un cambiamento collettivo e globale, che favorendo il ripristino degli ecosistemi.

03 GIU 2021

SCOPERTA LA FAGLIA CHE PROVOCO' IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908

Nei fondali tra la Sicilia e la Calabria la faglia responsabile della tragedia di Messina

02 GIU 2021

IL TRICOLORE ITALIANO

La Bandiera italiana, verde, bianca e rossa, è ispirata al tricolore francese, rappresenta gli stessi ideali di giustizia, uguaglianza e fratellanza.

02 GIU 2021

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Il 20 luglio, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà la prova di ammissione alle scuole di specializzazione. Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 3 giugno alle ore 15.