Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA DELEGAZIONE OLIMPICA PRONTA ALLA PARTENZA

Immagine dell'articolo

Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo  hanno ricevuto circa 280 offerte da medici sportivi per le 200 posizioni disponibili durante i Giochi estivi. Arrivano quindi notizie incoraggianti nella capitale del Giappone, le prime in un lungo periodo di incertezza, sul fronte delle Olimpiadi, che inizieranno dal 28 Luglio.

Gli organizzatori dei Giochi erano stati criticati per aver chiesto la disponibilità di 500 infermiere dall'associazione nazionale di categoria e proprio per attenuare le polemiche sulla carenza del personale sanitario impiegato nelle strutture ospedaliere, fonti vicine al dossier hanno specificato che il lavoro degli operatori sanitari sarà volontariato a titolo gratuito.

Nessuno degli atleti si è tirato indietro: diciannove componenti della nazionale italiana femminile di pallavolo e altrettanti azzurri e azzurre di altre discipline  hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il corona virus. È avvenuto nel punto vaccinale di Palazzo delle Scintille, a Milano, in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

La ricerca degli operatori sanitari è stata fatta tramite l'Associazione nazionale sportiva, con requisiti specifici: i candidati infatti, dovranno aver posseduto la licenza per almeno 4 anni e aver seguito un corso della Jsa. 

Ortopedici, traumatologi ma anche dentisti. Questa la gran parte dei medici specializzati che saranno impegnati nel Villaggio Olimpico per sostenere gli atleti delle diverse selezioni dei Paesi che ne prenderanno parte. 

FONTE: ariamediterranea.it 

14/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

11 GIU 2021

COVID: L'UE FISSA L'OBIETTIVO E CHIEDE CHIAREZZA

Fissato il target di Bruxelles

10 GIU 2021

EUROPEI A CASA DEI JACKAL

Inizia lo spettacolo, tutti pronti davanti la tv

09 GIU 2021

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Il Covid continua a fare paura

08 GIU 2021

È MORTO GUGLIELMO EPIFANI, L’EX LEADER DELLA CGIL

La notizia è stata accolta con enorme dispiacere da tutto il mondo della politica. Epifani è stato il primo socialista alla guida della Cgil.

07 GIU 2021

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

La miniserie, in onda su Rai1, è un viaggio nel percorso sportivo degli Azzurri, si concluderà il 10 giugno, giorno che precede la partita Italia- Turchia.

06 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO

“Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”

05 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

La tutela dell’ambiente è un progetto che potrà realizzarsi veramente, mediante sia ad un cambiamento collettivo e globale, che favorendo il ripristino degli ecosistemi.

03 GIU 2021

SCOPERTA LA FAGLIA CHE PROVOCO' IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908

Nei fondali tra la Sicilia e la Calabria la faglia responsabile della tragedia di Messina

02 GIU 2021

IL TRICOLORE ITALIANO

La Bandiera italiana, verde, bianca e rossa, è ispirata al tricolore francese, rappresenta gli stessi ideali di giustizia, uguaglianza e fratellanza.

02 GIU 2021

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Il 20 luglio, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà la prova di ammissione alle scuole di specializzazione. Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 3 giugno alle ore 15.