Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS VERDE 2021

Immagine dell'articolo

Tra i diversi “Bonus Casa” riconfermati con la Legge di Bilancio 2021, risulta esserci anche il “Bonus Verde”. Questo in particolare, consiste in una detrazione Irpef del 36%, per le spese sostenute nel 2020-21, che riguardano la realizzazione di giardini pensili, l’allestimento a verde di aree scoperte, tipo i terrazzi di edifici esistenti, pertinenze o recinzioni, grandi potature, riqualificazione prati, impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi.

I cittadini potranno richiedere il Bonus anche delle spese sostenute per la progettazione, la manutenzione e l’esecuzione degli interventi. L’agevolazione coprirà un massimo di 1800 euro per unità immobiliare ad uso abitativo, quindi significa che, la detrazione verrà applicata ad un massimale non superiore a 5 mila euro, e verrà ripartita in dieci quote, quindi non più di 180 euro annui.

FONTE:imprese-news.it 

Le spese dovranno essere sostenute mediante pagamenti tracciabili, come bonifici, versamenti bancari o postali, assegni o dygital payment. Il Bonus potrà essere richiesto anche in caso di interventi realizzati sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali.

Anche qui, l’importo massimo detraibile sarà di 1800 euro, ma la quota verrà calcolata all’intero condominio. Invece la detrazione non è prevista per la manutenzione ordinaria periodica dei giardini già esistenti e nel caso in cui non siano legate ad interventi innovativi o modificativi.

Inoltre, potranno beneficiare del bonus non solo i proprietari dell’immobile, ma anche coloro che sono in affitto, chi ne abbia il comodato, l’usufrutto, chi vive nelle case popolari, enti pubblici o privati.

13/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

11 GIU 2021

COVID: L'UE FISSA L'OBIETTIVO E CHIEDE CHIAREZZA

Fissato il target di Bruxelles

10 GIU 2021

EUROPEI A CASA DEI JACKAL

Inizia lo spettacolo, tutti pronti davanti la tv

09 GIU 2021

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Il Covid continua a fare paura

08 GIU 2021

È MORTO GUGLIELMO EPIFANI, L’EX LEADER DELLA CGIL

La notizia è stata accolta con enorme dispiacere da tutto il mondo della politica. Epifani è stato il primo socialista alla guida della Cgil.

07 GIU 2021

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

La miniserie, in onda su Rai1, è un viaggio nel percorso sportivo degli Azzurri, si concluderà il 10 giugno, giorno che precede la partita Italia- Turchia.

06 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO

“Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”

05 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

La tutela dell’ambiente è un progetto che potrà realizzarsi veramente, mediante sia ad un cambiamento collettivo e globale, che favorendo il ripristino degli ecosistemi.

03 GIU 2021

SCOPERTA LA FAGLIA CHE PROVOCO' IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908

Nei fondali tra la Sicilia e la Calabria la faglia responsabile della tragedia di Messina

02 GIU 2021

IL TRICOLORE ITALIANO

La Bandiera italiana, verde, bianca e rossa, è ispirata al tricolore francese, rappresenta gli stessi ideali di giustizia, uguaglianza e fratellanza.

02 GIU 2021

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Il 20 luglio, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà la prova di ammissione alle scuole di specializzazione. Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 3 giugno alle ore 15.