Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

Immagine dell'articolo

Un premio, totalmente meritato, verrà consegnato a Monica Bellucci alla 66ª edizione dei ‘Premi David di Donatello’. Durante l’evento, che sarà trasmesso l’11 maggio in prima serata su Rai 1, l’attrice modella italiana, originaria di Città di Castello, in Umbria, riceverà il David Speciale 2021.

Piera Detassis, presidente e direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di attribuire alla Bellucci, la sua prima statuetta nell’ambito di uno dei maggiori riconoscimenti cinematografici italiani: il “David di Donatello”.

Il Premio Speciale “Riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocazione, come nel caso di ‘Irréversible’. Carismatica, cosmopolita e insieme profonda. Una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte”.

Inoltre durante la serata, verranno consegnati numerosi altri premi, tra cui il David Speciale a Diego Abatantuono, il Premio alla Carriera a Sandra Milo, e il Riconoscimento d’Onore per tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu, che si sono distinti per aver permesso la ripresa in sicurezza delle produzioni cinematografiche e audiovisive, in tutta Italia.

FONTE: arte-news.it 

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

11 GIU 2021

COVID: L'UE FISSA L'OBIETTIVO E CHIEDE CHIAREZZA

Fissato il target di Bruxelles

10 GIU 2021

EUROPEI A CASA DEI JACKAL

Inizia lo spettacolo, tutti pronti davanti la tv

09 GIU 2021

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Il Covid continua a fare paura

08 GIU 2021

È MORTO GUGLIELMO EPIFANI, L’EX LEADER DELLA CGIL

La notizia è stata accolta con enorme dispiacere da tutto il mondo della politica. Epifani è stato il primo socialista alla guida della Cgil.

07 GIU 2021

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

La miniserie, in onda su Rai1, è un viaggio nel percorso sportivo degli Azzurri, si concluderà il 10 giugno, giorno che precede la partita Italia- Turchia.

06 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO

“Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”

05 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

La tutela dell’ambiente è un progetto che potrà realizzarsi veramente, mediante sia ad un cambiamento collettivo e globale, che favorendo il ripristino degli ecosistemi.

03 GIU 2021

SCOPERTA LA FAGLIA CHE PROVOCO' IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908

Nei fondali tra la Sicilia e la Calabria la faglia responsabile della tragedia di Messina

02 GIU 2021

IL TRICOLORE ITALIANO

La Bandiera italiana, verde, bianca e rossa, è ispirata al tricolore francese, rappresenta gli stessi ideali di giustizia, uguaglianza e fratellanza.

02 GIU 2021

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Il 20 luglio, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà la prova di ammissione alle scuole di specializzazione. Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 3 giugno alle ore 15.