Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE NON RINNOVERA’ IL CONTRATTO CON ASTRAZENECA IN SCADENZA A GIUGNO

Immagine dell'articolo

Il commissario al commercio interno europeo, Thierry Breton, in un’intervista su France Inter, una delle maggiori radio pubbliche francesi, ha comunicato che la Commissione Europea ha deciso di non rinnovare l’ordine dei vaccini contro il Covid, alla casa farmaceutica anglo-svedese AstraZeneca. Il commissario, non ha espresso nessuna critica sulla qualità del farmaco, anzi lo ha definito: “Un vaccino molto interessante e molto buono.

Abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e ai vaccini di seconda generazione. Vedremo cosa succederà. Sulla decisione di non firmare un nuovo contratto con l’azienda anglo-svedese, l’attuale scadrà a fine giugno, pesa l’azione legale da parte dei 27 Paesi dell’Ue, avviata a causa del notevole ritardo nella consegna dei vaccini.Intanto, la Commissione e uropea ha stretto nuovi accordi con altri produttori, ritenendoli più affidabili e capaci di produrre le dosi necessarie, da distribuire equamente a tutti i Paesi membri.

Nonostante l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio, abbia ricordato che “Tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci”, in Italia c’è stato un boom di disdette del farmaco AstraZeneca. Se per il mese di maggio, sono già terminate tutte le prenotazioni Pfizer, per AstraZeneca e Johnson e Johnson, rimangono disponibili 100 mila slot di prenotazioni.

FONTE: ariamediterranea.it 

10/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

11 GIU 2021

COVID: L'UE FISSA L'OBIETTIVO E CHIEDE CHIAREZZA

Fissato il target di Bruxelles

10 GIU 2021

EUROPEI A CASA DEI JACKAL

Inizia lo spettacolo, tutti pronti davanti la tv

09 GIU 2021

LA VARIANTE DELTA SPAVENTA IL MONDO

Il Covid continua a fare paura

08 GIU 2021

È MORTO GUGLIELMO EPIFANI, L’EX LEADER DELLA CGIL

La notizia è stata accolta con enorme dispiacere da tutto il mondo della politica. Epifani è stato il primo socialista alla guida della Cgil.

07 GIU 2021

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

La miniserie, in onda su Rai1, è un viaggio nel percorso sportivo degli Azzurri, si concluderà il 10 giugno, giorno che precede la partita Italia- Turchia.

06 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’OCEANO

“Tra passato e futuro: verso la Generazione oceano”

05 GIU 2021

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

La tutela dell’ambiente è un progetto che potrà realizzarsi veramente, mediante sia ad un cambiamento collettivo e globale, che favorendo il ripristino degli ecosistemi.

03 GIU 2021

SCOPERTA LA FAGLIA CHE PROVOCO' IL TERREMOTO DI MESSINA DEL 1908

Nei fondali tra la Sicilia e la Calabria la faglia responsabile della tragedia di Messina

02 GIU 2021

IL TRICOLORE ITALIANO

La Bandiera italiana, verde, bianca e rossa, è ispirata al tricolore francese, rappresenta gli stessi ideali di giustizia, uguaglianza e fratellanza.

02 GIU 2021

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Il 20 luglio, sull’intero territorio nazionale, si svolgerà la prova di ammissione alle scuole di specializzazione. Le domande potranno essere inviate entro e non oltre il 3 giugno alle ore 15.