Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS TV: 50 EURO PER TV E DECODER DI NUOVA GENERAZIONE

Immagine dell'articolo

Nella Legge di Bilancio 2021, per favorire il processo di transizione alle reti digitali terrestri in DVBT-2, iniziato nel 2020 e che si concluderà a giugno 2022, è stata prevista l’erogazione di un contributo di 50 euro per acquistare sia TV che decoder.

Il Bonus TV è stato previsto per favorire la sostituzione dei molti dispositivi acquistati prima del 2017, che difficilmente potranno ricevere i programmi trasmessi con la nuova tecnologia.

L’incentivo verrà erogato direttamente dal negoziante praticando uno sconto sul prezzo esposto, è disponibile fino al 31 dicembre 2022 e comunque fino a quando non si esauriranno i fondi stanziati, circa 150 milioni di euro.

Potranno beneficiare del Bonus Tv, uno per ogni nucleo familiare, coloro che risultino sia avere un ISEE non superiore a 20.000 euro che essere cittadini italiani. Inoltre, al momento dell’acquisto sarà necessario consegnare un modulo precompilato.

La misura non impone di cambiare necessariamente televisore, nel caso fosse abilitato a ricevere il nuovo segnale, i cittadini italiani potranno acquistare semplicemente un decoder.

Per verificare l’idoneità dei propri dispositivi, occorre controllare che riportino la dicitura “DVB T2 o H265/HEVC”. In alternativa è possibile fare una semplicissima prova: cercare il canale 100 della Rai, o 200 di Mediaset. Nel caso apparisse la scritta “Test HEVC Main10”, significa che il dispositivo è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv.

FONTE: imprese-news.it 

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

LA DELEGAZIONE OLIMPICA PRONTA ALLA PARTENZA

Tutti gli atleti sono stati vaccinati in vista delle olimpiadi di Tokyo

13 MAG 2021

BONUS VERDE 2021

Potranno beneficiare dell’agevolazione, tutti coloro che vorranno realizzare o riqualificare gli spazi verdi di immobili, utilizzati esclusivamente ad uso abitativo

12 MAG 2021

BONUS COLLABORATORI SPORTIVI

Una boccata di ossigeno per chi lavora nel mondo dello sport

12 MAG 2021

STRAGE PALESTINESE

Nella Striscia di Gaza ancora strage di civili

11 MAG 2021

TORNA L’INCUBO CHERNOBYL

Improvvisamente il ‘reattore numero 4’ si è riattivato. Gli esperti sono alquanto preoccupati, al momento ignorano la causa delle nuove fissioni nucleari.

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

10 MAG 2021

UE NON RINNOVERA’ IL CONTRATTO CON ASTRAZENECA IN SCADENZA A GIUGNO

A causa delle mancate consegne delle dosi concordate, l’Ue a giugno non rinnoverà gli ordini ad AstraZeneca.

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

07 MAG 2021

LA MONETA MILIONARIA

Una moneta battuta all'asta per più di un milione di dollari