Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVA TRUFFA: “ABBIAMO UN PACCO IN GIACENZA”

Immagine dell'articolo

Oggi, sempre più persone sono solite acquistare on-line e, purtroppo, il numero delle frodi sono incalcolabili. A volte è molto difficile capire che stiamo per cadere in una trappola e anche le persone più esperte, rischiano di essere tratte in inganno.

Dei truffatori, hanno escogitato un nuovo modo per raggirare i tanti consumatori che acquistano sull’e-commerce. La nuova frode “del pacco postale”, è molto semplice ed efficace, e si concretizza maggiormente tramite un Sms sul proprio dispositivo ma non sono mancate anche mail o messaggi su WhatsApp.

Tramite un link ,si invita il cliente a pagare 5 euro tramite carta di credito, in quanto non sono state pagate le “tasse postali di recapito” di un pacco di cui naturalmente non eravamo a conoscenza. Il messaggio, che moltissimi italiani in questi giorni hanno ricevuto, contiene le testuali parole: “Abbiamo un pacco postale in giacenza”.

La truffa è molto ben architettata, in quanto in realtà, l’avviso potrebbe anche solo invitare a tracciare la spedizione, per conoscere dove si trovi il pacco, chiedendo anche qui, di pagare i 5 euro.

L’indirizzo dei messaggi arrivati tramite mail, inizia con “http” e non come dovrebbe essere con “https”. La Polizia Postale raccomanda di stare molto attenti a questo tipo di truffe. Ricorda di diffidare sempre dei messaggi che richiedono di inserire le proprie credenziali e i numeri di conto corrente.

FONTE: quotidianogiovani.it 

03/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

LA DELEGAZIONE OLIMPICA PRONTA ALLA PARTENZA

Tutti gli atleti sono stati vaccinati in vista delle olimpiadi di Tokyo

13 MAG 2021

BONUS VERDE 2021

Potranno beneficiare dell’agevolazione, tutti coloro che vorranno realizzare o riqualificare gli spazi verdi di immobili, utilizzati esclusivamente ad uso abitativo

12 MAG 2021

BONUS COLLABORATORI SPORTIVI

Una boccata di ossigeno per chi lavora nel mondo dello sport

12 MAG 2021

STRAGE PALESTINESE

Nella Striscia di Gaza ancora strage di civili

11 MAG 2021

TORNA L’INCUBO CHERNOBYL

Improvvisamente il ‘reattore numero 4’ si è riattivato. Gli esperti sono alquanto preoccupati, al momento ignorano la causa delle nuove fissioni nucleari.

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

10 MAG 2021

UE NON RINNOVERA’ IL CONTRATTO CON ASTRAZENECA IN SCADENZA A GIUGNO

A causa delle mancate consegne delle dosi concordate, l’Ue a giugno non rinnoverà gli ordini ad AstraZeneca.

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

07 MAG 2021

LA MONETA MILIONARIA

Una moneta battuta all'asta per più di un milione di dollari