Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRIMO MAGGIO: LA FORMAZIONE AL COMPLETO

Immagine dell'articolo

Finalmente la musica live riparte, e lo farà alla grande con il Concerto che ogni anno, prima della pandemia, attirava a Roma milioni di persone, quello del Primo Maggio. La presenza di pubblico e ancora incerta, in quanto, l’organizzazione deve ancora valutare bene se, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, la location dove si esibiranno tutti gli artisti durante le 6 ore di diretta live, potrà accogliere almeno una piccola percentuale di fortunati.

Anche il nome del conduttore non è stato confermato, molto probabilmente verrà comunicato giovedì, ma Ambra Angiolini sembra essere la favorita. Intanto sono stati resi noti tutti i nomi degli artisti, che non solo si esibiranno sul palco ma anche quelli che, non potendo esserci di persona, si collegheranno durante la diretta.

Il Concertone, come ogni anno verrà trasmesso sia da Rai Tre che da Rai Radio2, ma per questa edizione ci sarà una novità: potrà essere seguito su RaiPlay, sia in diretta che on demand. La manifestazione vedrà l’intervento di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, e dei segretari generali dei Sindacati di Cgil, Cisl e Uil.

Quest’anno, per il “Primo Maggio 2021”, è stato scelto lo slogan “L'Italia Si Cura Con Il Lavoro”, per ribadire che l’Italia può ripartire grazie al lavoro e ad una campagna vaccinale diramata sull’intero territorio nazionale.

Gli artisti che hanno scelto di intervenire sono: Gianna Nannini E Claudio Cape'o, Noel Gallagher, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Ermal Meta Fedez, Edoardo Bennato, Bugo, Alex Britti & Flavio Boltro, Piero Pelu’, Max Gazze’, Fabrizio Moro Con Vinicio Marchionni E Giacomo Ferrara, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Francesca Michielin, Modena City Ramblers, Motta, Apres La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Chadia Rodriguez Ft. Federica Carta, Extraliscio, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Gaia, Ghemon, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L'orchestraccia, La Rappresentante Di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo Con Magherita Vicario, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi E Wrongonyou. Ci saranno anche gli emergenti Marte Marasco, Neno e Cargo, che hanno vinto il contest “1mnext”, e Y-Not, il vincitore del concorso musicale di Anas “Guida e basta”.

FONTE: arte-news.it 

28/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

LA DELEGAZIONE OLIMPICA PRONTA ALLA PARTENZA

Tutti gli atleti sono stati vaccinati in vista delle olimpiadi di Tokyo

13 MAG 2021

BONUS VERDE 2021

Potranno beneficiare dell’agevolazione, tutti coloro che vorranno realizzare o riqualificare gli spazi verdi di immobili, utilizzati esclusivamente ad uso abitativo

12 MAG 2021

BONUS COLLABORATORI SPORTIVI

Una boccata di ossigeno per chi lavora nel mondo dello sport

12 MAG 2021

STRAGE PALESTINESE

Nella Striscia di Gaza ancora strage di civili

11 MAG 2021

TORNA L’INCUBO CHERNOBYL

Improvvisamente il ‘reattore numero 4’ si è riattivato. Gli esperti sono alquanto preoccupati, al momento ignorano la causa delle nuove fissioni nucleari.

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

10 MAG 2021

UE NON RINNOVERA’ IL CONTRATTO CON ASTRAZENECA IN SCADENZA A GIUGNO

A causa delle mancate consegne delle dosi concordate, l’Ue a giugno non rinnoverà gli ordini ad AstraZeneca.

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

07 MAG 2021

LA MONETA MILIONARIA

Una moneta battuta all'asta per più di un milione di dollari