Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA LEGGE È CHIARA: NO INTERPRETAZIONI PERSONALI, ALLE ORE 22 TUTTI A CASA

Immagine dell'articolo

La ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini, ha affermato che la ripartenza di oggi, di moltissime Regioni italiane, è la chiara dimostrazione che tutte le misure attuate fino a questo momento hanno funzionato. La ministra ha dichiarato che, se la situazione epidemiologica continuasse a migliorare, “A metà maggio si cambia il coprifuoco e il nostro obiettivo è quello di abolirlo”.

E aggiunge che, coloro che andranno a cena al ristorante potranno rimanere seduti fino alle ore 22, e far ritorno a casa senza incorrere nel rischio di ricevere delle multe. Proprio questa affermazione ha creato non poche polemiche all’interno della maggioranza. Infatti da tempo, Matteo Salvini, leader della Lega, spinge affinché venga annullato il coprifuoco, e nelle ultime ore ha dichiarato di voler lanciare una raccolta firme per raggiungere questo scopo.

Mentre Letta, il segretario del Pd, è categorico e dichiara: “Dobbiamo fare riaperture in sicurezza e irreversibili. Basta guardare la Sardegna. Mi stupisce Salvini, che partecipa a una raccolta firme contro il coprifuoco decisa dal governo che lui sostiene”.

Intanto, dal sottosegretario dell’Interno Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle, arriva la smentita riguardo le affermazioni della ministra Gelmini: “La legge e la circolare del Viminale è chiara. In Italia, l'unica voce credibile e autorità competente in questo senso, è quella del Ministro dell’Interno. Evitiamo pertanto, interpretazioni personali che possano creare confusione tra i cittadini e mettere in difficoltà le forze dell’ordine. Il coprifuoco al momento è alle ore 22”.

FONTE: IMPRESE-NEWS.IT 

26/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

In evidenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

LA DELEGAZIONE OLIMPICA PRONTA ALLA PARTENZA

Tutti gli atleti sono stati vaccinati in vista delle olimpiadi di Tokyo

13 MAG 2021

BONUS VERDE 2021

Potranno beneficiare dell’agevolazione, tutti coloro che vorranno realizzare o riqualificare gli spazi verdi di immobili, utilizzati esclusivamente ad uso abitativo

12 MAG 2021

BONUS COLLABORATORI SPORTIVI

Una boccata di ossigeno per chi lavora nel mondo dello sport

12 MAG 2021

STRAGE PALESTINESE

Nella Striscia di Gaza ancora strage di civili

11 MAG 2021

TORNA L’INCUBO CHERNOBYL

Improvvisamente il ‘reattore numero 4’ si è riattivato. Gli esperti sono alquanto preoccupati, al momento ignorano la causa delle nuove fissioni nucleari.

11 MAG 2021

MONICA BELLUCCI RICEVERA’ IL DAVID SPECIALE 2021

L’iconica modella e attrice italiana, riceverà il premio durante l’evento dell’11 maggio, come riconoscimento per le sue capacità artistiche, riconosciute a livello internazionale.

10 MAG 2021

UE NON RINNOVERA’ IL CONTRATTO CON ASTRAZENECA IN SCADENZA A GIUGNO

A causa delle mancate consegne delle dosi concordate, l’Ue a giugno non rinnoverà gli ordini ad AstraZeneca.

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

07 MAG 2021

LA MONETA MILIONARIA

Una moneta battuta all'asta per più di un milione di dollari